NAT, il trattamento naturale secondo Gazzotti

Stiamo assistendo a un prepotente ritorno alla natura.
In termini di sensibilità ambientale, di stili alimentari, di modi di vivere e, ultimo, ma non meno importante, di abitare.

In questo back to origin il legno ha un ruolo da protagonista come materiale da costruzione e da rivestimento .

Pavimenti in legno, ma anche rivestimenti e boiserie sono sempre più di tendenza, non solo per baite e case in stile country, ma anche i contesti decisamente urbani.

Abbiamo già parlato di legni di recupero provenienti di antichi negozi e fabbriche dismesse. L’opportuno trattamento di questi materiali permette di realizzare pavimenti e arredi di grande suggestione, che danno carattere e personalità alla casa.

 

Gazzotti - Bozzo ParquetOggi, però voglio suggerirvi Nat, l’innovativo trattamento messo a punto da Gazzotti per riprodurre il colore e le sensazioni tattili del legno appena tagliato.

Spiegare nei dettagli tecnici come l’azienda emiliana abbia raggiunto questo risultato sarebbe troppo lungo.
Posso solo dirvi che ci sono voluti anni di ricerca, la collaborazione con laboratori universitari prestigiosi e l’apporto creativo di alcuni fra i migliori fornitori italiani e internazionali.

Il risultato, è la sensazione reale, autentica ed emozionante di posare i piedi su una materia originaria.

Questo particolare trattamento è il tocco di classe in più, un esaltatore di fascino, un moltiplicatore di sensazioni e vibrazioni positive.

E la durabilità del materiale, la capacità di resistere all’usura, al calpestio, all’umidità? Inalterate, garantito da un’azienda leader.

Per avere un’idea più precisa dell’effetto Nat, visitate il sito Gazzotti e consultate i prodotti in Rovere naturale (Rovere EcoNat) e in Noce Nazionale della Linea Vintage e i prodotti in Rovere naturale (EcoNat) Vissuti e Seghettati della Linea Trebbo.

Se preferite toccare con mano, vedere con i vostri occhi, respirare l’essenza e l’effetto del trattamento Nat, potete venire a trovarmi nel mio punto vendita di Chiavari in via Trieste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.